Protezione Civile Porto Sant' Elpidio - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

News

 

                                                                                                                                    
  
 Porto Sant’Elpidio , 12/12/2011

Resoconto di ieri DOMENICA 11 dicembre dell'Assemblea di fine anno del
Gruppo
Comunale Protezione Civile  di Posrto Sant'Elpidio


 
 

Meeting  ieri a Villa Barucchello                              
Protezione civile, Premiato Berdini
Autorità ed amministratori,ma soprattutto  tanti volontari,ieri mattina  a Vilia Baruchello,per la 6" edizione del Meeting regionale del volontariato  di protezione  civile. Un incontro organizzato dalla FederProciv,in collaborazione  con  il Centro servizi per il volontariato,  Radio club CostaAdriatica  e FederProciv. L' apertura, i saluti e l'attestato di stima per  il grande lavoro svolto quotidianamente dai volontari da parte del vice sindaco Monica Leoni e del prefetto Enlia Zarrilli. Ad introdurre  i  lavori, parlando dell'attivitatà  di Potezione  Civile in tempo di crisi è stato il Presidente FederProciv Marche Marco Tomassini. A seguire,è toccato al direttore regionale del  Csv Alessandro Fedeli  rimarcare l'importanza che i  volontari intervengano non solo per tappare le falle , ma anche per
migliorare la società, e ricreare un tessuto della solidarieta', intervenendo  anche sulla pianificaziane del territorio, a costo anche di essere antipatici e sgradevoli".
Altre relazioni con la dirigente  regionale  Sarda Cammarota e lo psicologo Luigi di Vitantonio, fino alla tavola rotonda finale , con l'assessore provinciale Adolfo Marinangeli e gli assessori di Monsampolo e Monte Urano Massimo Narcisi e Romolo Corradi.
Marinangeli ha sottolineato l'utilità di un sistema di rimborso spese a vantaggio della Protezione  Civile da parte degli enti locali, come la Provincia di Fermo sta già facendo con   i servizi effettuati.
Filippo Berdini  ha  ricevuto una  targa celebrativa in onore dei 25 anni di attività del radio club Costa Adriatica. Altra  targa è andata, Per  I'impegno  profuso nella diffusione di una cultura del volontariato,  al direttore Csv  Alessandro Fedeli.
      

 
 

Porto Sant'Elpidio,20 Maggio
Inaugurata Sede Prociv.P.S.Elpidio

 

Torna ai contenuti | Torna al menu